Quantcast

Mancanza vaccini influenzali, farmacie e medici non hanno alcuna colpa

La dottoressa Aurora Saino: “Non ne abbiamo più, se avessimo avuto delle indicazioni prima avremo privilegiando i soggetti più deboli o quelli a domicilio”

Vaccini influenzali introvabili dovunque. E negli ultimi giorni è montata la protesta di tanti pazienti, nei confronti di dottori e farmacie. Che però di responsabilità non ne hanno, come ci tiene a rimarcare la dottoressa Aurora Saino, che ha il suo ambulatorio presso la Casa della Salute di Omegna. “Noi finché sono arrivati i vaccini- spiega- abbiamo vaccinato i nostri pazienti, seppur una piccola parte rispetto alla totalità. Al momento però non ne abbiamo a disposizione, nonostante per altro fossero già state organizzate varie tranche di somministrazione”.

Dalla dottoressa Saino un appello all’assessore alla sanità della Regione Luigi Icardi. “Quello che chiediamo noi medici -spiega- è di avere un po’ di chiarezza. Non pretendiamo chissà cosa, ma di sapere se arriveranno nuovi vaccini e soprattutto quando. Se avessimo avuto delle indicazioni prima, ci saremmo comportati di conseguenza, magari privilegiando i soggetti più deboli o quelli a domicilio. Invece c’è stata troppa confusione che ha creato false aspettative anche da parte dei pazienti, che poi se la prendono con noi dottori” continua la Saino.
La speranza è che nelle prossime settimane arrivino nuove dosi per tutti, anche perché sono state fatte delle rassicurazioni e delle promesse in merito.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore