Quantcast

Gita in Valle Antrona, 1000 euro di multa per aver violato il Dpcm

Due quarantenni dell'Astigiano sono stati fermati dai Carabinieri

Più del timore del contagio ha potuto la voglia di aria fresca di montagna …. e non solo. È quanto è successo nelle valli ossolane. Due amici quarantenni, residenti nell’Astigiano, non hanno resistito e dopo essersi dati appuntamento, hanno deciso di “fare una scampagnata” a distanza da casa in un gradevole posto di montagna. Il luogo prescelto: la bella Valle Antrona, stupendamente colorata in questi giorni.

I loro spostamenti non sono passati inosservati dai Carabinieri della locale Stazione, che li hanno fermati e sottoposti ad un controllo. Sin dall’inizio le cose si sono messe per il verso sbagliato per i due che, alla richiesta di dichiarare la motivazione che li avesse portati sin lì, hanno subito assunto un comportamento titubante, irrequieto, fornendo risposte evasive e poco credibili. Visto il crescente nervosismo dimostrato durante il controllo, i Carabinieri hanno deciso di perquisire l’autovettura e a bordo, occultata ad uno sguardo disattento, hanno invece presto rinvenuto un involucro contenente 1 grammo di “marijuana”, contestualmente sequestrato.

I militari, pertanto, hanno proceduto secondo norma, ed hanno sanzionato i due quarantenni per complessivi 1.000 Euro vista la palese inosservanza dei provvedimenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale a tutela delle misure di prevenzione dalla diffusione del Coronavirus (COVID-19), nonché segnalato alla Prefettura il conducente, possessore dello stupefacente, con conseguente sospensione della patente per 30 giorni.

Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore