Quantcast

Centenario Rodariano, premiati i giovani “Scrittori in Erba”

a cerimonia si è svolta on line sul canale youtube del Ccr di Omegna

Una premiazione particolare. In tempi di Covid 19, la tecnologia arriva in soccorso ed evita che alcune manifestazioni debbano essere cancellate. E così la premiazione del concorso letterario Scrittori in Erba, dedicato a Gianni Rodari, si è svolta in diretta sul canale youtube del Ccr di Omegna, che insieme a Comune, Mastronauta e Dragolago ha organizzato il concorso.

Nella categoria libri d’artista, il più meritevole è stato Ester Di Clemente di Borgomanero. Al secondo posto la classe 2 B della scuola media di Lesa. Nella categoria primavera, per le scuole elementari, primo premio ad Elia Bacchetta, Federico Bortot, Alessandro Buccio e Tommaso Maioli della 4° di Bagnella. Secondo posto per Emma Garavaglia di Nebbiuno, terzo per Maria Zucca di Vignone. Menzione speciale per l’originalità a Camilla Perelli Cazzola, anche lei di Vignone. Infine, nella categoria teenager, per le medie, ha vinto Gregorio Ghiselli di Omegna, seconda Ada Caricato di Gioia del Colle e terzo Matteo Schemmari di Verbania.

Più di cento i racconti arrivati, con l’aggiunta di una trentina tra racconti e disegni dalla Bulgaria.

di
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore