Quantcast

Verbania Civica: “Concessione di Villa Simonetta al Cobianchi è un’opportunità per l’edilizia scolastica cittadina”

“Chiediamo al consigliere provinciale Giandomenico Albertella, in qualità di delegato all'edilizia scolastica degli istituti superiori, di concedere quanto prima il nulla osta al trasferimento delle aule”

La decisione dell’amministrazione comunale verbanese di concedere l’utilizzo dello storico stabile di Villa Simonetta all’Istituto Cobianchi di Intra, come succursale, non può che trovarci d’accordo. Il Cobianchi ha assoluta necessità di nuove aule, non solo per garantire il necessario distanziamento tra gli studenti ma anche sopperire in generale alla carenza di aule. Alcune classi, infatti, svolgono lezione o nei laboratori oppure in classi molto piccole, prive di banchi e sedie e poco adeguate all’attuale situazione emergenziale.

Il nostro augurio dunque è che tutti comprendano l’importanza di tale opportunità per l’ampliamento dell’edilizia scolastica tanto necessaria per gli studenti del Cobianchi, sia dal punto di vista dell’adeguatezza degli ambienti sia da quello della necessaria sicurezza sanitaria.

In tale contesto chiediamo al Consigliere provinciale Giandomenico Albertella, in qualità di delegato all’edilizia scolastica degli istituti superiori, che svolga il suo dovuto compito di verifica come mera formalità vista la sicura idoneità di un immobile appena ristrutturato e, quindi, a norma sotto ogni profilo, concedendo quanto prima il nulla osta al trasferimento delle aule.

Il Gruppo Civico

Verbania Civica

di
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore