Quantcast

Nasce “Voce Libera” del Vco, l’associazione di Mara Carfagna

"Crediamo che il centrodestra, per essere maggioranza di governo nel Paese, debba essere inclusivo"

Nasce anche nel Verbano-Cusio-Ossola la sezione provinciale dell’Associazione “Voce Libera” fondata da Mara Carfagna.

“Il progetto di Mara Carfagna, finalizzato al rafforzamento su basi nuove della componente moderata e liberale del centrodestra ci ha pienamente convinto nelle sue motivazioni ideali e programmatiche in quanto si prefigge di superare schematismi ed equilibri che ormai faticano a trovare consenso ed attenzione da parte dei cittadini, poichè chiusi in sé stessi ed ostili ad ogni prospettiva di inclusione e di coinvolgimento che possa minare posizioni sempre più residuali di potere.

Crediamo che il centrodestra, per essere maggioranza di governo nel Paese, debba essere inclusivo, raccogliendo dalla società civile le esperienze che provengono dal mondo delle professioni, dell’impresa, dell’associazionismo ma anche di chi è già in campo al servizio della propria comunità rivestendo ruoli amministrativi espressione di liste civiche.

Voce Libera del VCO si propone di realizzare il più ampio coinvolgimento di queste risorse – anche in considerazione delle significative e numerose adesioni di amici che abbiamo già raccolto e stiamo raccogliendo – attraverso l’istituzione di un comitato costituente e di un comitato scientifico nel quale lo sviluppo di contenuti programmatici possa successivamente trovare attuazione in concrete iniziative sul territorio.

Per citare il manifesto costitutivo dell’Associazione Voce Libera ‘Noi vogliamo uno Stato leggero, ottimista, al servizio dei cittadini e di chi vuole creare lavoro, rifiutando soluzioni pessimistiche e miopi come le paghette di Stato, le frontiere chiuse o le nazionalizzazioni’.

C’è un’Italia seria, che si impegna e lavora, che dedica ogni sua energia per costruire il proprio futuro. È un’Italia che non si sente rappresentata nello scontro asfittico tra il populismo statalista e il sovranismo urlato. A quest’Italia Voce Libera, anche nel VCO, vuole dare attenzione per ascoltare le sue preoccupazioni e realizzare le sue aspettative”.

“E’ con enorme piacere – dichiara l’On.le Mara Carfagna – che do il benvenuto in Voce Libera agli amici della provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Persone serie, preparate e appassionate che hanno a cuore il futuro del Paese e che credono nella necessità di dare più forza all’anima liberale e moderata del Centrodestra. Sono sempre stata convinta che sia indispensabile coinvolgere nel progetto di Voce Libera le migliori intelligenze e competenze e le più attive e radicate energie del territorio. Care amiche e cari amici, rimboccatevi le maniche perché c’è molto da lavorare e sono convinta che insieme faremo grandi cose”.

Il Comitato Costituente di VOCE LIBERA del VCO

Giandomenico Albertella, Massimo Manzini, Sara Bignardi, Silvano Boroli, Giuseppe Monti, Simone Cantova, Paolo Nocilla, Mauro Cavalli, Maria Parrilla, Pietro Morelli, Sergio Baldan, Rosalba Boldini, Adriana Balzarini, Maria Canale, Maurizio Sanavio, Gheorghe Chifu, Cesare Martinella, Enrico Pagano, Antonio Ferruggiara, Giacomo Comoli.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore