Quantcast

Rodari 100, una domenica con il Mago Gentile, Dodò e i protagonisti dell’Albero Azzurro

Inoltre sarà possibile partecipare alle Avventure per Famiglie sull'Isola di Orta San Giulio

dodo albero azzurro rai

Nella giornata di domani, domenica 18, prosegue fortunato connubio tra RAI e Parco della Fantasia nel segno del centenario rodariano: a partire dalle 15.30 il “Mago Gentile” accoglierà grandi e piccini con magie favolose. A seguire Dodò, Andrea e Laura de “L’Albero Azzurro” (storico programma RAI che festeggia quest’anno i 30 anni dalla sua prima realizzazione) condurranno tutti in un avventuroso viaggio in barca intorno al mondo (evento gratuito su prenotazione).

Domani sarà inoltre possibile partecipare all’intera giornata di Avventure per Famiglie, che prevede l’animazione legata alla storia del Barone Lamberto sull’Isola di Orta San Giulio e i giochi nella Ludoteca del bambino di Gesso, prima della partecipazione agli eventi pomeridiani (info e prenotazioni: info@rodariparcofantasia.it – 0323.887233)

Nello stesso giorno, il Parco della Fantasia sarà protagonista fuori sede nelle Passeggiate Letterarie ideate a Torino nell’ambito dell’edizione 2020 di “Portici di Carta”, la libreria en plein air più lunga del mondo organizzata dal MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia). Due delle camminate narrative previste sono dedicate proprio alla figura di Rodari; a questo proposito le voci narranti del Parco saranno quelle degli attori Adriana Zamboni e Vincenzo Valenti

Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore