Quantcast

Pallanzeno, dopo l’alluvione il consiglio comunale sarà in riva al Toce

Il problema resta il progetto per la messa in sicurezza del paese

A Pallanzeno il sindaco è pronto a convocare un consiglio comunale in riva al fiume Toce. Non sarebbe una novità. Lo ha già fatto negli anni scorsi. Il problema era ed è il progetto che vuole la messa in sicurezza del paese in caso di alluvione.

“I fondi ci sono. Rientrano nelle opere di compensazione finanziate con la bonifica ex Enichem ma da 14 anni non si dà avvio ai lavori”.

Blardone è sicuro che le opere avrebbero impedito alla zona bassa del paese di finire sott’acqua. L’allargamento del ponte sul Toce in località Masone nel comune di Vogogna e nuove difese sponda li in prossimità degli argini delfiume nel comune di Pallanzeno le opere attese.

Intanto in paese è iniziato ad opera del personale comunale il censimento dei danni ai privati.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore