Quantcast

Passo del Moro, il vento ha danneggiato la copertura del rifugio

Il presidente del Cai Macugnaga, Bovo: "Chiesto l’urgente intervento di specialisti prima che torni il maltempo"

Il forte maltempo dei giorni scorsi ha causato gravi danni anche al rifugio Oberto-Maroli al Passo del Moro, di proprietà della Sezione Cai di Macugnaga.

Nella giornata odierna i gestori, Alberto Cottini e Francesco Valente, saliti per sistemare i locali in attesa di installare il nuovo impianto di riscaldamento, si sono trovati l’amara sorpresa. Il vento impetuoso (Saaser Wind) ha letteralmente strappato un’ampia parte della copertura del rifugio.

Il presidente del Cai Macugnaga, Antonio Bovo assicura: “Abbiamo già chiesto l’urgente intervento di alcuni specialisti anche perché nei prossimi giorni tornerà il cattivo tempo e a queste quote potrebbe portare anche abbondanti nevicate. È un duro colpo, difficile da metabolizzare ed attutire, ma vedremo di intervenire con la massima rapidità possibile“.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore