Quantcast

La richiesta di Gusmeroli: “Autostrada gratuita tra Arona e Meina fino alla riapertura della SS 33”

Il parlamentare e vice sindaco ha inoltrato la richiesta alla ministra dei trasporti Paola De Micheli

Rendere gratuita l’autostrada tra Arona e Meina finché la circolazione sulla statale 33, interrotta ad Arona all’altezza dell’hotel Concorde, per un cedimento del manto stradale dal 29 settembre, non verrà ripristinata. Lo chiede Alberto Gusmeroli, Vice Presidente della Commissione Finanze della Camera e Vice Sindaco di Arona, alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli. Il parlamentare leghista ha inviato una richiesta scritta all’esponente del Governo nella giornata di oggi.

“Si fa presente -scrive Gusmeroli- che il pedaggio di quel tratto risulta particolarmente oneroso e il costo ne scoraggia già normalmente la fruizione. La gratuità temporanea del servizio consentirebbe di fatto anche di far conoscere i vantaggi dell’uso dell’autostrada in termini di risparmio di tempi di percorrenza al traffico, specialmente quello pesante, e, qualora le tariffe applicate venissero riviste al ribasso, si garantirebbe a Autostrade per l’Italia di recuperare, in futuro, grazie all’aumento dei veicoli, il mancato introito”.

Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore