Quantcast

Ornavasso chiede aiuto alla Regione

Il vicepresidente Carosso sarà in paese nelle prossime ore

La Toce si è ritirato, lasciando dietro di sè danni e distruzione. Ora ad Ornavasso la preoccupazione è tutta per la strada comunale che dal capoluogo sale al santuario del Boden. La strada è chiusa, perché si sono verificati diversi smottamenti. Sassi, detriti, alberi, alcuni versanti addirittura cancellati: servono interventi immediati. E questo comunicherà oggi il sindaco Filippo Cigala Fulgosi al vice presidente della Regione Fabio Carosso.

“Da soli non possiamo farcela: la situazione è peggiore di quello che pensavamo. A Migiandone i danni ai privati sono incalcolabili, le scuole, sia quelle elementari che le medie, hanno avuto dei danni e sono chiuse, anche la palestra ha dei problemi al tetto. E poi c’è questa strada, per la quale, secondo una prima stima, serviranno almeno 500mila euro per la messa in sicurezza. Ci sono persone isolate, c’è un attività chiusa e servono aiuti ed operatività immediata”.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore