Quantcast

Bando sport e periferie: il Comune presenta progetti per Suna, Trobaso e Sant’Anna

Il sindaco Marchionini: “Giusto e doveroso partecipare, necessario investire negli impianti cittadini”

Il Governo ha pubblicato nei mesi scorsi il bando “Sport e Periferie 2020”, per la selezione di interventi da finanziare nell’ambito del Fondo Sport e Periferie. Un’opportunità che vede il Comune di Verbania partecipare sia direttamente sia raccogliendo istanze pervenute con la presentazione di tre progetti.

Un progetto riguarda la riqualificazione energetica dell’impianto di illuminazione della pista di atletica in località Sant’Anna (per lavori dal costo di 150 mila euro, già previsto nel piano delle opere pubbliche per il 2021), dove vi è la necessità di ripristino di alcuni elementi ed impianti, anche correlati alla riduzione dei consumi di energia sempre più difficile sostenibilità da parte dell’Amministrazione Comunale.

Un altro intervento su cui si richiederà il finanziamento (pari a circa 200 mila euro) è per il potenziamento dell’impianto di tennis a Trobaso, dove si prevede la messa in funzione di un altro campo.

Inoltre, si sta definendo un terzo intervento come sostegno al progetto presentato dalla Voluntas Suna legato alla riqualificazione delle strutture come spogliatoi e magazzino.

“Ci sembra giusto e doveroso partecipare al bando del Governo su sport e periferie, perché riteniamo necessario investire negli impianti – afferma il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini -. Ad esempio, questa settimana inizieranno dei lavori presso il campetto della Voluntas Suna per circa 20 mila euro.

di
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore