Quantcast

La CNN e Stanley Tucci alle Cucine popolari di Morgantini

La troupe ha dedicato un servizio al progetto nato dallo chef villadossolese

Anche la Cnn alle Cucine popolari di Roberto Morgantini a Bologna. Una troupe dell’importante emittente televisiva statunitense ha registrato un filmato alle Cucine popolari, nate da un’idea di Roberto Morgantini, bolognese di adozione ma villadossolese di nascita.

Morgantini, quando si sposò, chiese agli invitati di donare qualcosa per comperare dei simbolici mattonicini, che avrebbero dato vita alle cucine popolari, strutture che oggi a Bologna danno da mangiare a molte persone povere e bisognose di aiuto.

La troupe, guidata dall’attore-regista Stanley Tucci (vincitore di due Golden Globes), ha dedicato una puntata del programma “Searching for Italy” proprio alle cucine popolari, scelte anche per raccontare l’arte del tortellino ma per mostrare il lavoro dei volontari.

Nella foto: Roberto Morgantini con il vescovo di Bologna

di
Pubblicato il 10 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore