Quantcast

Cervo investito sulla statale 33, la polizia: “Prudenza alla guida”

L'impatto è avvenuto nella notte lungo la strada che collega Villadossola a Pallanzeno. La polizia provinciale ricorda di moderare la velocità

Incidente questa notte sulla superstrada ossolana: un grosso cervo è stato investito sulla statale 33 nel tratto tra Villadossola e Pallanzeno.

Non è la prima volta che impatti di questo tipo si verificano nella zona. «Occorre fare attenzione perché tra pochi giorni inizia il periodo degli amori per questi animali – ricorda la polizia provinciale del Verbano Cusio Ossola -. I maschi si spostano anche di parecchi chilometri per raggiungere le femmine nelle aree di bramito, dove vanno ad accoppiarsi».

Gli agenti raccomandano prudenza dunque sulle sedi stradali, sia di giorno che di notte poiché gli ungulati potrebbero trovarsi in mezzo alla strada, con grave rischio anche per l’incolumità di chi guida. Si raccomanda di mantenere molta attenzione e procedere a velocità che consentano di arrestare il veicolo o limitare i danni.

di
Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore