Quantcast

Maltempo, il VCO la provincia più colpita del Piemonte

Il bolettino di Arpa segnala oltre 150 mm di piogga nelle ultime 12 ore

maltempo nuvole pioggia angela boschiroli

Il maltempo di questo weekend si è abbattuto pesantemente per tutto la zona Verbano con pesanti ripercussioni, fra cui la frana in Valle Vigezzo di oggi, domenica 30 agosto. Come riportato da Arpa Piemonte (Agenzia regionale per la protezione ambientale) particolarmente sfortunata è stata la provincia del VCO, che nel bollettino risulta essere la provincia piemontese “maggiormente colpita dalla perturbazione con altri 150 mm di pioggia nelle ultime 12 ore portando la cumulata totale dell’evento a circa 250 mm al confine con la Svizzera”.

Sempre secondo Arpa buone notizie arrivano però dal Lago Maggiore, che “ad inizio evento soffriva di livelli prossimi ai minimi di regolazione, ma che ha già recuperato circa 90 centimetri, riportandosi sui valori medi del periodo”.

Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore