Quantcast

La dottoressa Mara Strazzacappa è il nuovo direttore della Rsa Cuore Immacolato di Maria

“Siamo molto grati al dott. Andrea Lux che ha svolto il ruolo di Direttore presso la nostra RSA”

Sarà la dottoressa Mara Strazzacappa, medico geriatra appartenente all’Associazione Silenziosi Operai della Croce, il nuovo direttore della Rsa a partire dall’inizio di settembre.

L’Associazione ha voluto investire nella RSA di Re per migliorare la sicurezza degli ospiti anche da un punto di vista sanitario con lo sguardo attento sulle fragilità che può avere un geriatra. Il mio desiderio – spiega la dottoressa Strazzacappa – è contribuire ad arricchire l’èquipe che già opera in struttura affinché la persona anziana ospite possa avere tutte le attenzioni che le necessitano, per poter trasformare l’ultimo periodo della vita in un tempo degno di essere vissuto e ricolmo di senso e significato”.

E dal Moderatore generale dell’Associazione giungono i ringraziamenti all’attuale Direttore domese Andrea Lux: “Siamo molto grati al dott. Andrea Lux che ha svolto, nonostante i suoi numerosi e gravosi impegni quale Dirigente della pubblica Amministrazione presso il CISAS di Santhià ed il CASA di Gattinara, il ruolo di Direttore presso la nostra RSA portando miglioramenti sia a livello organizzativo sia tecnologico, ad esempio con l’introduzione di un programma informatizzato per la gestione delle attività assistenziali, infermieristiche e di supporto della RSA e per la gestione attenta durante l’emergenza sanitaria da SARS-COV-2 che, grazie anche all’impegno di un gruppo di operatori che si è autoisolato insieme agli ospiti, ha portato ad oggi a non avere casi di COVID-19 all’interno della RSA”.

Auguriamo buon lavoro alla nuova direzione per l’implementazione di questo nuovo modello gestionale che mostrerà nel tempo la sua efficacia”. Queste le parole di augurio alla dottoressa Strazzacappa che giungono dalla struttura.

di
Pubblicato il 28 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore