“I suoni della Madre”, concerto nella chiesa di San Maurizio
Le musiche si alterneranno a letture poetiche e letterarie dedicate al tema della maternità
Venerdì 28 agosto nella splendida cornice della chiesa di San Maurizio a Gravellona Toce Rossano Munaretto proporrà i suoni antichi e ricchi di vibrazioni emozionali dei suoi flauti, legno, alabastro, cristallo, onice, oltre al più classico flauto traverso, suoneranno elegie musicali tra religiosità e storia sul tema I suoni della Madre .
In alternanza ai flauti saranno proposte letture poetiche e letterarie dedicate al tema della maternità, da esperienza quotidiana di ogni persona alla figura altissima della Madre celeste, di cui la chiesa millenaria di San Maurizio ospita diverse raffigurazioni ad affresco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.