Quantcast

Ripartono le visite guidate al santuario di Oropa

Le visite continueranno fino al 6 settembre la domenica dalle 11 alle 15

santuario di oropa

Dopo la riapertura delle camere del santuario, con l’arrivo dell’estate riprendono gli appuntamenti con le visite guidate alla scoperta dei tesori del santuario di Oropa.

Fino al 6 settembre, la domenica alle ore 11 e alle ore 15, le guide abilitate della provincia di Biella accoglieranno i visitatori davanti ai cancelli del Santuario, per poi accompagnarli in un viaggio attraverso la storia, la devozione e le opere d’arte di Oropa.

Il percorso si sviluppa dal primo piazzale al chiostro sacro, passando attraverso la Porta Regia, progettata dal famoso architetto Juvarra. La visita prosegue quindi nella Basilica Antica, nelle gallerie degli ex voto, negli Appartamenti Reali dei Savoia e nel Museo dei Tesori. Qui sono esposti i paramenti liturgici, i documenti storici, i dipinti, le opere d’arte, gli ori e i gioielli che hanno adornato la statua della Madonna di Oropa in occasione delle Incoronazioni centenarie, che si sono susseguite a cominciare dal 1620.

Le visite durano un’ora e mezza e si svolgono in completa sicurezza, nel rispetto della normativa vigente.

Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore