Quantcast

Musica e natura protagoniste di “Cross festival” a Verbania

Appuntamento sabato 25 e domenica 26 luglio con "Cura": lo spettacolo immerso nella natura a cura di AjaRiot e Riciclette

cross festival walk edition

“Cross festival walk edition” continua sabato 25 e domenica 26 luglio con “Cura, performance in Natura, suoni e visioni per un rito collettivo”: un concerto immerso nella natura che unisce la musica e la poesia alla bellezza del paesaggio.

La serata inizierà alle 19:00 con una passeggiata dal circolo Soms di Cavadone (frazione di Verbania) a Monterosso. Una volta arrivati alla meta inizierà lo spettacolo organizzato da AjaRiot e Riciclette dal titolo Cura. Coi loro canti le artiste daranno vita a poesie e miti legati agli elementi naturali del territorio. L’evento si terrà allo stesso orario sia sabato 25 che domenica 26 luglio, i posti a disposizione per entrambe le date sono 30. È possibile acquistare il proprio biglietto a questo link, i bambini sotto i 12 anni possono partecipare gratuitamente. Chi vorrà potrà fermarsi a cenare al al Circolo Soms: prenotazioni al 3384503416.

AjaRiot – Performing Arts Collective, nato nel 2014, è un gruppo di artiste, attiviste, danzatrici, videomaker, studiose e organizzatrici interessate ai temi della ricerca, della trans-disciplinarietà e dell’autodeterminazione. Tramite essi esplorano la relazione tra corpo e immagini visive.

Riciclette è invece un gruppo di musiciste tutte autodidatte nato nel 2015, col desiderio di interpretare e riarrangiare brani provenienti dal sud del mondo, per mantenere viva la pulsazione antica e autentica della musica di matrice popolare. Per le musiciste di Riciclette è sempre stato fondamentale anche l’impegno civile. Da sempre le componenti di Riciclette sono attente alle istanze di genere, ambientaliste e dei diritti civili e sociali, e hanno spesso collaborato con associazioni e organizzazioni “dal basso” che portano avanti una critica della contemporaneità aperta e costruttiva.

Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore