Quantcast

Code A26, Preioni: “Ministero e Autostrade intervengano al più presto”

“Ho scritto a Roma e alle Autostrade per denunciare la stessa emergenza già segnalata dalla Federalberghi dell’Alto Piemonte”

Oltre che all’Anas, il presidente del gruppo regionale della Lega Alberto Preioni ha inviato una formale comunicazione al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli e ai vertici della Società Autostrade per richiedere un immediato intervento che possa alleviare le sofferenze del Novarese e del Vco dovute agli innumerevoli cantieri che ne stanno paralizzando i collegamenti.

“Ho scritto a Roma e alle Autostrade per denunciare la stessa emergenza già segnalata dalla Federalberghi dell’Alto Piemonte – denuncia il capogruppo del Carroccio a Palazzo Lascaris – chiedendo almeno l’immediato ripristino della carreggiata della A26 tra Baveno e Meina. L’ultimo weekend ha visto fino a quattro chilometri di coda in direzione Genova-Voltri, in corrispondenza della Strada Statale 33. Disagi che stanno tagliando fuori due province piemontesi dal resto dell’Italia, con ripercussioni pesantissime per un settore che come quello del turismo ha già dovuto conoscere le sofferenze dell’emergenza Covid. Allo stesso modo ho ribadito ad Anas la necessità di completare i lavori di riasfaltatura  della Ss 33 dall’uscita Ornavasso a quella di Mergozzo, intervento ormai atteso da troppi mesi”.

di
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore