Quantcast

Dal 6 giugno il borgo di Vogogna riapre alle visite

Saranno organizzati eventi nel rispetto delle norme anti contagio

Anche i piccoli centri si preparano a ripartire e si organizzano per permettere ai turisti una visita in totale sicurezza e con il giusto distanziamento fisico.

Il borgo medievale annoverato tra uno dei Borghi più belli d’Italia e dal 2012 Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, a fronte dell’emergenza sanitaria Covid-19, è pronto per ripartire con proposte culturali e turistiche in accordo con le normative e prevede l’apertura del Castello sabato 6 giugno con le seguenti modalità:

• Dal lunedì al giovedì solo su prenotazione. Il visitatore verrà accompagnato con una visita guidata all’interno del castello e delle sue mostre e successivamente alla scoperta del borgo e del centro storico, scoprendo la storia locale e le particolarità del territorio. Saranno proposte visite diversificate e su misura, pacchetti agevolati e convenzionati con i commercianti locali. Sarà garantita la partenza ogni giorno, ogni due ore dalle 10 alle 16 per un minimo di 5 a un massimo di 20 partecipanti.
• Dal venerdì alla domenica i visitatori potranno invece scegliere se accedere autonomamente al Castello durante gli orari d’apertura e ri spettando il numero massimo di ingressi consentiti o prenotare la visita guidata che rimane sicuramente il modo migliore per scoprire Vogogna e le peculiarità locali.
Per informazioni o prenotazioni: +39 351 7578688 castellodivogogna@gmail.com

Gli orari d’apertura e accoglienza sono saranno dal 06 giugno al 13 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 18 e dal 19 settembre al 6 gennaio 2021 sabato/domenica/festivi/ponti 10 -17.
Quest’anno sarà inoltre possibile visitare il Castello anche la sera, in un’atmosfera magica e unica, tutti i venerdì dalle 20.30 alle 23 e partecipare a eventi (presentazioni, laboratori, corsi, proiezione film, conferenze ect), a numero ristretto favorendo spazi ampi e aperti come i giardini del Castello, Palazzo Pretorio e le vie del Centro Storico.

di
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore