Quantcast

Arriva a Verbania la protesta delle “mascherine tricolore”

In piazza con i manifestanti anche esponenti del centro destra provinciale

Debutto verbanese, nella tarda mattinata di oggi, in piazza Pedroni a Pallanza, delle “mascherine tricolore”, movimento presente in diverse città italiane che da 4 sabati scende in piazza per protestare contro la politica del governo Conte per la cosiddetta “Fase 2” del post pandemia.
Debutto ufficiale perché la prima manifestazione di protesta verbanese c’è stata sabato 16 maggio in piazzetta Giovani Fasana a Intra. Piazza Pedroni si è unita idealmente ad altre piazze, Aosta, Torino. Milano, Bolzano, Verona, Trieste, Parma, Firenze, Ancona, Perugia, Roma, l’Aquila, Napoli, Roma, Bari, Cagliari, Palermo e altre città piccole e grandi di tutta Italia.
In piazza Pedroni è stato letto un testo, comune a tutte le piazze coinvolte nella protesta: “Atto IV – Tutto è ancora fermo! Contro questi incapaci organizziamo una grande manifestazione nazionale”.
Il movimento delle “mascherine tricolore”, che ha debuttato a Roma il 2 maggio, è nato sui social. Si definisce apartitico ma è chiaramente connotato a destra. Stamattina in piazza Pedroni, tra gli altri, c’erano i coordinatori provinciale e cittadino di Fratelli d’Italia, Luigi Songa e Luca Gnecco e l’ex sindaco e deputato di An-Pdl Marco Zacchera.

Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore