Emergenza coronavirus, l’amministrazione aiuta cultura e istruzione
Liquidati agli istituti scolastici comunali i pagamenti in sospeso
In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo anche il comparto cultura è in forte difficoltà. “Per questa ragione -spiega l’assessore Riccardo Brezza– abbiamo messo in campo alcune azioni di sostegno e di rilancio per dare un primo segnale di vicinanza al mondo della cultura e dell’istruzione. Anche in una fase così delicata la sinergia tra associazioni ed enti è stata forte e proficua. Faremo nei prossimi mesi tutto ciò che sarà nelle nostre possibilità per proseguire con determinazione nel sostegno al mondo della cultura e della socialità.”
Diverse le azioni promosse dall’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione. Sono stati liquidati agli istituti scolastici comunali i pagamenti in sospeso (25.000€ per gli arredi e 30.559 € per le funzioni delegate). È stato promosso l’appello per la Solidarietà Digitale per le Scuole insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale. È stato lanciato qualche settimana fa il progetto “Radio Quarantenna Verbania”, insieme ad alcune associazioni giovanili della Città.
Un’iniziativa ha preso il via oggi. Alle 13.30, su VCO Azzurra Tv, è iniziata “Over Tv”, un contenitore televisivo quotidiano dedicato, in particolare, alla terza fascia di età.
Infine sono state approvate due importanti convenzioni pluriennali: con la Fondazione Bellonci per il Premio Strega a Verbania fino al 2022. Con Lis Lab per il Festival Cross fino al 2024.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.