Quantcast

Emergenza settore funerario, i ringraziamenti del gruppo Altair al tavolo di coordinamento della protezione civile

Un ringraziamento è indirizzato anche all'onorevole ossolano Enrico Borghi per la disponibilità manifestata

In attesa di un auspicato provvedimento straordinario che interessi il settore funebre in grande emergenza il Gruppo Altair vuole sottolineare il lavoro di chi sta cercando soluzioni a livello centrale. Dal Vice Ministro Mauri al Direttore Operativo della Protezione Civile D’Angelo, a tutti i componenti del tavolo di lavoro. Un ringraziamento è indirizzato anche all’onorevole ossolano Borghi per la disponibilità manifestata.

È chiaro come nessuno fosse pronto a gestire una situazione come quella che stiamo vivendo, ma le competenze offerte alla Protezione Civile hanno delineato e stanno delineando soluzioni in grado di far fronte, per quanto possibile, alla straordinarietà dell’epidemia”scrive l’azienda.

In questi giorni -sottolinea Altair- siamo stati coinvolti nel tavolo di coordinamento della protezione civile per la gestione dell’emergenza funeraria con altri colleghi in rappresentanza delle diverse realtà del settore. Ci siamo messi tutti a disposizione del nostro Paese nell’ottica di dare strumenti utili a gestire questa terribile straordinarietà”.

Un’esperienza -conclude- formativa e positiva che ha portato, ad oggi: ad implementare un portale di coordinamento tra i crematori utile agli organi impegnati nella gestione dell’emergenza ad individuare le strutture in grado di accogliere feretri dalle aree più colpite; a dare un contributo nella stesura di una eventuale ed auspicata ordinanza della Protezione Civile contenente misure straordinarie per il settore funerario”.

Dal Gruppo Altair un ringraziamento sentito va sin d’ora:

– al vice ministro dell’Interno Matteo Mauri per l’attenzione con cui ha seguito e sta seguendo le nostre attività;
– all’onorevole Enrico Borghi per la disponibilità manifestata sin da subito a collaborare affinchè Governo e Protezione Civile si prendessero carico della gestione di una emergenza dentro l’emergenza;
– all’ing. Luigi D’Angelo, Direttore Operativo della Protezione Civile, per la pazienza, la competenza e la disponibilità con cui sta coordinando i lavori del tavolo;
– al Dr. Fabio Campanile della Protezione Civile per l’attenzione puntuale con cui sta supportando il lavoro in un settore così complicato e delicato;
– all’ ing. Daniele Fogli di Sefit per il prezioso contributo offerto in virtù della sua grandissima esperienza;
– al dr. Michele Gaeta, dirigente BSC, al dr. Alessandro Bosi direttore di FENIOF, alla responsabile di Azimut Anna Berti, al dr. Fabrizio Gombia, direttore di Socrem Torino, per i contributi tecnici, gli spunti ed i suggerimenti che hanno consentito a tutti di inquadrare nel migliore dei modi tutte le problematiche del settore;
– a tutti coloro che stanno operando “in prima linea” per cercare di risolvere problemi continui e quotidiani.

Ed ultimi, ma solo per caso, un sentito ringraziamento per il prezioso e celere lavoro di qualità del settore Information Tecnology del Gruppo Altair nelle figure di Alessio Cerutti, Luciano Capone ed Alessio Marta.

A volte il lavoro è animato dalla passione civile e quando questa si sposa con la competenza non può che produrre qualità; la speranza di tutti è che il lavoro che stiamo facendo possa consentire una gestione efficace di una emergenza nel settore funerario che non ha precedenti. Grazie! ”.

Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore