Pronto il progetto per la sostituzione delle barriere alla pista ciclopedonale
Al posto del legno sarà utilizzata plastica riciclata
È pronto per l’avvio dei lavori il progetto di sostituzione delle barriere in legno contigue alla Riserva naturale speciale di Fondotoce del tratto di pista ciclopedonale tra la passerella del ponte sul fiume Toce e l’abitato. Nei giorni scorsi è stato approvato con determina dirigenziale. L’aspetto innovativo è l’utilizzo di plastica riciclata al posto dell’attuale barriera in legno. Una scelta, quella della plastica, motivata da ragioni di risparmio. Il passaggio successivo è il bando di gara. Si parte da una base d’asta di 34.710 euro, più 1.500 di oneri per la sicurezza.
Nello stesso impegno di spesa, che ammonta a 47 mila euro, è inclusa la sostituzione della barriera in legno del passaggio pedonale tra la farmacia e via al Canale. “Purtroppo – commenta Nicolò Scalfi, assessore ai Lavori pubblici – lo stop ai cantieri ci costringe a rinviare lavori programmati che sarebbero già in corso o addirittura conclusi. Sempre a Fondotoce, ad esempio, il falegname aspetta solo il via libera per sostituire trave di sostegno ed assicelle del ponte d’accesso alla Casa della Resistenza”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.