Quantcast

Il sindaco al prefetto: farmaci a domicilio per curare i malati di covid

Silvia Marchionini ha fatto proprio l'appello lanciato dal presidente provinciale dell'Ordine dei medici

Farmaci a domicilio per curare i malati di covid. Il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha fatto proprio l’appello lanciato dal presidente provinciale dell’Ordine dei medici. La Fimmg ha pronto un protocollo per poter curare somministrando farmaci i pazienti risultati positivi al Coronavirus, ma che non sono ospedalizzati.

Per questo, Marchionini nel pomeriggio ha inviato una lettera al Prefetto Angelo Sidoti, chiedendo la convocazione urgente di un incontro con l’Asl Vco e con altri amministratori locali per poter avviare al più presto l’azione dei medici che avranno bisogno dei farmaci e di adeguati dispositivi di protezione individuale.

“Mi sono molto impegnata, e continuerò a farlo in questi drammatici momenti per risolvere, assieme alle istituzioni sanitarie, agli enti di volontariato e alle forze dell’ordine, alcune problematiche relative alla fornitura di strumenti di protezione e sicurezza – scrive Marchionini al prefetto -. In questi ultimi giorni sta sorgendo da parte dei medici territoriali un grido di allarme, dove affermano che “è urgente e necessario un trattamento efficace anche per i pazienti Covid 19 accertati e sintomatici in isolamento domiciliare, al fine di ridurre la durata del periodo di contagiosità e conseguentemente limitare la trasmissione del virus nella comunità”.

Intanto dalla Regione sono finalmente arrivate a Verbania 300 mascherine. L’assessore alla protezione civile Marco Gabusi ha assicurato che ci saranno rifornimenti settimanali. Ieri pomeriggio grazie agli Amici dell’oncologia e alla ditta di Gravellona Toce di Pietro Lagostina e Paola Vercelloni sono stati consegnati al sindaco Marchionini 50 camici per l’ospedale Castelli.

Pubblicato il 28 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore