Quantcast

Lavori di manutenzione e adeguamento a Villa Olimpia

La struttura rappresenta una realtà importante per le politiche sociali del Comune

Lavori per 240 mila euro sono stati approvati nei giorni scorsi dalla giunta per adeguare alle norme igienico sanitarie i w.c, ma anche per lavori di manutenzione straordinaria. Si tratta di sistemare il tetto per eliminare le infiltrazioni d’acqua piovana e di sostituire gli infissi con altri più moderni che evitino le dispersioni di calore. Villa Olimpia è una struttura importante nelle politiche sociali del Comune. Al piano terra ospita il ristorante sociale, ai piani superiori alloggi per l’ospitalità temporanea di persone in difficoltà, In passato ha ospitato la sede Anfas (associazione famiglie di soggetti autistici), ospita tuttora il centro diurno di Affdown Vco, Wabi Sabi (free shop dell’usato dove si possono portare oggetti che non s’usano più e ritirare gratuitamente ciò di cui si ha bisogno), la sede del consiglio di quartiere Pallanza Sant’Anna.

Col tempo è diventato luogo attrezzato per il tempo libero sia per i più giovani -la piattaforma polivalente in cemento per la pratica sportiva, il parco giochi intitolato a Rebecca Bonaffini (la piccola di Baveno stroncata da un male rimasto misterioso)- che per adulti: ospita le lezioni dell’Università della terza età e di recente ha riaperto il centro incontro anziani nel salone al piano terra.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore