Quantcast

Il carro della primaria Bachelet di Trobaso trionfa alla sfilata di Intra

Secondi gli alunni e le insegnanti delle elementari di Ghiffa

La primaria Bachelet di Trobaso, con “La Terra alla scoperta dei continenti”, ha trionfato nella sfilata concorso di Carnevale. Per l’originalità dell’idea, maxi carte geografiche seguite da gruppi con i costumi simbolo dei territori rappresentati, per la complessità tecnica della realizzazione ma anche per l’imponenza: alunni, insegnanti e genitori da soli occupavano metà del corteo. Secondi gli alunni e le insegnanti delle elementari di Ghiffa con “In Tour con le Giraffe”, terzi i padroni di casa del Circolo San Vittore con “Amazzon che Carnevale”, ispirato alle vendite on line.

Ai piedi del podio la domese Livia Beltrami con “Dumbo l’elefantino volante”, che ogni anno partecipa in solitaria alla sfilata delle domenica di Carnevale a Verbania. Quinti i ragazzi dell’oratorio “Nuova Realtà “di Ghiffa con una allegoria ispirata al celebre film “The Blues Brothers”. Sesti gli alunni di una seconda elementare delle Gugliemazzi di Pallanza in un balletto senza titolo.

La sfilata ha seguito il percorso consueto: piazza Martiri di Trarego, corso Cobianchi, corso Mameli, piazza Matteotti, piazza don Minzoni dove i gruppi si sono fermati in attesa di sfilare, uno per uno, in piazza Mercato per gli applausi del pubblico e il verdetto della giuria.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore