Quantcast

Premio Scuola Digitale, tra le superiori vince il Cobianchi

L'istituto accede così alla fase regionale

Venerdì 14 febbraio, all’Istituto Cobianchi di Verbania, si sono incontrate le scuole finaliste del Vco per il Premio Scuola Digitale. Giunto alla seconda edizione il Premio del Miur intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nei percorsi di formazione, come previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa.

Alle finali provinciali si sono classificate 6 scuole del primo ciclo (infanzia primaria e secondaria di primo grado) e 5 scuole della scuola secondaria.La giuria di 8 esperti ha valutato, in diretta, le squadre dei singoli istituti finalisti. Questi i risultati delle scuole primarie: in cima al podio il 2° Circolo Didattico di Domodossola, scuola primaria Kennedy, classe 5a B, secondo l’Istituto Comprensivo Fogazzaro di Baveno, terzo l’Istituto Comprensivo Carmine di Cannobio.

Per le istituzioni del secondo: primo classificato Istituto Cobianchi di Verbania, secondo il Liceo Spezia di Domodossola, terzo l’Istituto d’Istruzione Superiore Marconi-Galletti-Einaudi – di Domodossola. Il ministero ha previsto per i primi classificati un assegno di 1.000 euro; i secondi e terzi classificati hanno ricevuto dei robot e degli droni. Per i primi due classificati ora inizia la preparazione per la fase regionale prevista il 25 marzo al Teatro Gioiello di via C. Colombo 31 a Torino

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore