Quantcast

Cambia il tempo, domenica con l’ombrello

Un vortice depressionario che si posizionerà domenica sull'Italia con tempo perturbato nel fine settimana del primo maggio

pioggia estate

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano che l’anticiclone che si estende tra il Mediteraneo e l’Europa centrale si indebolisce ed una perturbazione da Nord Ovest interessa oggi le Alpi, aprendo la strada ad un vortice depressionario che si posizionerà domenica sull’Italia con tempo perturbato nel fine settimana del primo maggio.

La gironzar di venerdì sarà solo in parte soleggiata con spesse velature e passaggi nuvolosi, a tratti estesi. Più nuvole sulle Alpi con deboli precipitazioni nel pomeriggio lungo le creste di confine (neve oltre 2500m). Altrove asciutto.

Variamente nuvoloso sabato con prime piogge o rovesci nel pomeriggio a ridosso dei rilievi che si intensificheranno nella notte, anche in pianura. Temperature stazionarie.

Nuvoloso con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale nella giornata di domenica. Limite neve oltre 2000 m. Temperature massime in calo.

 

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore