Quantcast

In dogana con 108 album di francobolli non dichiarati, fermato un uomo a Ponte Cremenaga

La merce non era stata dichiarata, né sdoganata. Secondo una stima, la collezione, che è stata sequestrata, varrebbe circa 30 mila franchi

francobolli ponte cremenaga

Durante un recente controllo, i collaboratori dell’Ufficio federale della  dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno fermato un cittadino svizzero per omessa  dichiarazione di una collezione di francobolli composta da 108 album. L’uomo, alla guida di  un’auto con targhe svizzere, è stato fermato nei pressi del valico di Ponte Cremenaga.

La merce non era stata dichiarata, né sdoganata. Secondo una stima, il valore della collezione sarebbe di circa 30 mila  franchi.  I collaboratori dell’UDSC hanno sequestrato la  merce invitando l’uomo a presentare una valutazione del valore effettivo imponibile della collezione, che secondo l’uomo sarebbe intorno ai 9 mila franchi, un importo che non corrisponde al valore di mercato attuale. In un secondo momento la stima è stata ritrattata per una cifra ben  più alta, sulla quale l’UDSC ha riscosso i tributi in attesa che venga  comminata una multa.

Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore