Quantcast

A Cuirone panettoni per comprare un defibrillatore

L'iniziativa dell'associazione Scuola materna in vista del Natale. Appuntamento sabato 17 dicembre

Asilo di Cuirone

Nella piccola frazione di Cuirone a Vergiate i panettoni fanno bene al cuore. In vista del Natale, l’associazione Scuola materna venderà i dolci sabato 17 dicembre durante il concerto organizzato in piazza Turati per le feste dall’Accademia musicale sant’Agostino (che ha una sua sede proprio nella struttura dell’ex-asilo). Il ricavato dell’iniziativa servirà ad acquistare un defibrillatore.

Nonostante l’attività di asilo infantile sia cessata da alcuni anni, l’associazione senza scopo di lucro Scuola materna di Cuirone si è attivata per mantenere la proprietà dell’immobile e sviluppare servizi rivolti alla collettività. Attività che negli anni ha riguardato la tutela e la promozione del borgo immerso nel verde, e poi la conservazione dei beni comuni, proprio come l’ex asilo infantile costruito dai cuironesi con grandi sacrifici nel 1915.

Per informazioni su come acquistare il panettone è possibile contattare l’associazione al numero 3715431248.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 29 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore