Quantcast

Lutto cittadino a Varese, funerali di Stato per Roberto Maroni: gli orari della cerimonia

In corso Matteotti sarà presente un maxischermo e in piazza San Vittore sarà presente l'impianto di filo diffusione per consentire a tutti i cittadini di seguire la cerimonia funebre

Roberto Maroni il centro commerciale arese

Venerdì 25 novembre sarà celebrata la cerimonia funebre in memoria di Roberto Maroni. Il Consiglio dei Ministri ha deliberato l’ok per i Funerali di Stato dell’ex Ministro. Il sindaco di Varese Davide Galimberti con propria ordinanza ha proclamato il lutto cittadino. Di conseguenza verranno esposte a mezz’asta le bandiere di Palazzo Estense e degli edifici pubblici della città di Varese.

Il Comune interpretando il sentimento di cordoglio di tutta la cittadinanza varesina verso l’onorevole Maroni, invita tutti i cittadini, istituzioni pubbliche, organizzazioni politiche, sociali, culturali e produttive ad esprimere la partecipazione al lutto cittadino in concomitanza con la cerimonia funebre, con comportamenti che non contrastino con lo spirito del momento.

In corso Matteotti sarà presente un maxischermo e in piazza San Vittore sarà presente l’impianto di filo diffusione per consentire a tutti i cittadini di seguire la cerimonia funebre.

Informazioni per la viabilità

La cerimonia funebre sarà celebrata alle ore 11.00 nella Basilica di San Vittore a Varese: per ragioni di sicurezza le vie della ZTL intorno alla Basilica saranno chiuse al traffico e ci sarà il divieto di sosta dalle ore 7 alle ore 13. In questa fascia oraria non sarà dunque possibile nemmeno effettuare le consegna da parte dei corrieri.

Per chi intendesse partecipare alla funzione si consiglia l’utilizzo dei parcheggi come il Multipiano Sempione e Le Corti, il parcheggio di San Francesco e quello di via Luini. Si consiglia comunque di evitare se possibile il passaggio dal centro cittadino (piazza Monte Grappa) con le auto private tra le 10 e le 13 di venerdì 25 novembre.

Varesenews seguirà la mattinata in diretta con foto, video e interviste dal centro cittadino.

Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore