Quantcast

Non si ferma all’alt a Verbania e viene arrestato: era in detenzione domiciliare

Accortosi del controllo, il conducente ha aperto il gas tentato la fuga: è stato fermato dal nucleo operativo e radiomobile

carabinieri legnano omicidio bosco rescaldina

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania, hanno arrestato un 36enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Nel pomeriggio di ieri, a Mergozzo, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno intimato l’alt ad un motociclista.

Accortosi del controllo, il conducente ha aperto il gas tentato la fuga. Ne è scaturito un inseguimento per diversi minuti, che si è concluso a Verbania dove il centauro ha perso il controllo del mezzo, rovinando a terra e procurandosi qualche lieve escoriazione. Una volta identificato, è parso subito chiara la ragione del tentativo di fuga: l’uomo, con numerosi precedenti alle spalle, residente sulle alture verbanesi, stava scontando una precedente condanna in regime di detenzione domiciliare e non avrebbe dovuto uscire dalla propria abitazione.

Per questo motivo è stato dichiarato in stato di arresto per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, sottoposto al test dell’etilometro, è risultato positivo con un tasso di 0,78 g/l, e per questa ragione gli è stata anche ritirata a patente di guida. In attesa di essere interrogato dall’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato collocato nuovamente agli arresti domiciliari.

Pubblicato il 12 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore