Quantcast

La prima tappa del ProCreainTour sarà a Stresa il 15 ottobre

I professionisti della clinica tratteranno vari temi durante l’evento

ProCrea in Tour

Un evento aperto al pubblico per incontrare gli specialisti della riproduzione assistita

Da anni ormai il nostro team di Next Fertility ProCrea, centro internazionale per la riproduzione assistita con sede a Lugano, offre a tutte le coppie che sono alla ricerca di un figlio la possibilità di visitare il centro in open day dedicati e approfondire insieme agli Specialisti tematiche legate all’infertilità.

Da quest’anno il calendario si estende al territorio nazionale.

“Siamo lieti di annunciare una grande novità per la stagione 2022-2023, ovvero le prime date del #ProCreainTour, un viaggio a tappe che porterà il nostro team in diverse regioni d’Italia e non solo” – comunica la Direzione della clinica. “Grazie a tante vostre segnalazioni, in questa nuova stagione abbiamo deciso di ampliare il progetto e avvicinarci ancora di più a voi. Crediamo molto nel rapporto con il paziente e abbiamo deciso di tramandarlo iniziando proprio da questi incontri sul territorio italiano.”

La prima tappa si terrà a Stresa presso l’Hotel la Palma (Lungolago Umberto I, 33), sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 14:00 alle ore 19:00. L’incontro vedrà protagonisti il Dr. Cesare Taccani, Ginecologo Specialista in Medicina della Riproduzione, la Dr.ssa Serena Bellaminutti, Ginecologa Specialista in Medicina della Riproduzione, la Dr.ssa Federica Puddu, Psicologa e Psicoterapeuta Specializzata in PMA e il Dr. Gian Marco Momi, Direttore Laboratorio IVF della clinica Next Fertility ProCrea di Lugano.

I professionisti della clinica tratteranno vari temi durante l’evento, dal capire qual è il momento giusto in cui la coppia deve approcciarsi al mondo della procreazione medicalmente assistita (PMA) fino a scoprire quali possono essere le cause e i vari trattamenti che da più di 20 anni offriamo a tutti i pazienti di Next Fertility ProCrea per trattare la loro infertilità.

L’evento si terrà al sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e seguirà il seguente format:

  • ore 14.00-14.15: accoglienza ospiti
  • ore 14.15-16.00: conferenza medici sul tema “Come riconoscere l’infertilità e come viene trattata in Next Fertility Procrea”
  • ore 16.00-16.30: coffee-break
  • ore 16.30-18.30: singoli incontri con i nostri Ginecologi (su prenotazione – durata 30 minuti

Le coppie alla ricerca di un figlio potranno quindi incontrare gli Specialisti di Next Fertility ProCrea anche nella propria città, in ambienti accoglienti e riservati, dove potranno analizzare il proprio caso specifico con il personale qualificato. Durante gli incontri, infine, interverranno anche alcune coppie di ex pazienti che hanno il piacere di condividere le loro testimonianze dirette con i presenti.

Si ricorda che la partecipazione agli incontri “Porte Aperte” e #ProCreainTour è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione presso la segreteria della clinica, chiamando il numero +41919245555 dalla Svizzera oppure +390260063041 dall’Italia, scrivendo a info@procrea.ch (indicando nell’oggetto la data di interesse).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della clinica.

Procrea Centro Fertilità Svizzera Italiana Sa
Via Clemente Maraini 8, Lugano
Tel. +41919245555 (dalla Svizzera)
Tel. +390260063041 (dall’Italia)
Email: info@procrea.ch

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore