Quantcast

Auguri a Erminia Petter: 100 anni di grazia e impegno. Grande festa alla Rsa Villa Molina di Luino

A festeggiarla anche il sindaco Bianchi, la vicesindaca Sonnessa e l'Anpi Luino

generica

Grande festa alla Rsa Villa Rovera Molina a Luino per i 100 anni di Erminia Petter, colmegnina dalla nascita e sorella di uno dei più importanti psicologi e accademici del Novecento italiano: Guido Petter, scomparso nel 2011. 

A festeggiarla in questo giorno importante, insieme agli ospiti di Villa Molina e l’Anpi Luino, anche la sorella Piera, la sua vita. Le sorelle si passano circa 11 anni e lo scorso anno, a seguito di varie vicissitudini, hanno deciso di entrare nella Rsa insieme, per non lasciarsi sole, per continuare ad aiutarsi e supportarsi. A raccontarci di questo loro prezioso legame è anche il nipote Franco: «La nostra famiglia è sempre stata molto unita e loro lo erano particolarmente anche con il mio papà. Erminia rappresenta la memoria storica di tutti noi e di tutte le vicende che lei e i suoi fratelli hanno vissuto. Per me tornare qui è ogni volta un viaggio nel tempo e nei ricordi di tutto quello che hanno passato».

Amore, ricordi e affetto che si trovano in un grande abbraccio che tutta la Rsa, l’Anpi, il sindaco e la vicesindaca di Luino, hanno voluto simbolicamente dare – con torta, fiori e palloncini – alla signora Erminia: esempio di grazia, impegno e sacrificio. Buon compleanno!

 

 

di
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore