Quantcast

Firmata la convenzione per l’esonero del pedaggio autostradale tra Sesto Calende e Castelletto Ticino

Ufficiali le firma sulla convenzione: avrà inizio in concomitanza con i lavori sul ponte. Nel frattempo nelle due città spuntano i cartelli segnaletici, che tuttavia scambiano il Sempione (SS33) con il Colle del Sestriere (SS23)

Ponte di Ferro Sesto Calende 2022

L’annuncio era già stato dato durante una conferenza stampa a Castelletto sopra Ticino lo scorso 2 agosto, da oggi, giovedì 11 agosto, è tuttavia anche “nero su bianco”. È stata infatti firmata la convenzione per l’esonero del pedaggio autostradale tra Sesto Calende e Castelletto Ticino in occasione della chiusura del Ponte di Ferro.

“Ad integrazione delle precedenti comunicazioni, si informa la Cittadinanza che la convenzione fra Autostrade spa, RFI, Anas e Comuni di Sesto Calende e Castelletto Sopra Ticino è stata sottoscritta oggi: si conferma la gratuità del pedaggio autostradale nella tratta Sesto Calende/ Castelletto Ticino e viceversa nel periodo di chiusura totale del ponte di ferro per lavori”.

Questa la nota congiunta firmato dalle due rispettive amministrazioni comunali, che nel frattempo hanno provveduto a installare i cartelli realizzata da Anas per ricordare il periodo di chiusura del collegamento: dal 29 agosto al 19 settembre, fino alle 3 di notte. Una notizia che VareseNews e VerbanoNews avevano riportato ieri e che immediatamente aveva catturato l’attenzione degli occhi dei sestesi più vigili a causa di un errore nella segnaletica.

“Dica 23”, i cartelloni sbagliati lungo il Sempione

Cartelli Ponte di Sesto Calende

Come si può notare nella foto sopra, i cartelli riportano l’avviso di chiusura del tratto lungo la “Statale 23” anziché della “Statale 33″, quella del Sempione. Una svista di una singola cifra, tra l’altro tra due numeri vicini sulla tastiera, che tuttavia sposta “idealmente” i lavori di manutenzione dal Ticino decisamente più a ovest, a pochi chilometri da un altro confine piemontese, quello del Colle del Sestriere.

di
Pubblicato il 11 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore