Quantcast

A Luino con i nuovi parcometri la sosta si potrà pagare anche con le carte e lo smartphone

L'assessore Martinelli: "I nuovi parcometri rappresentano un’opportunità in più che mettiamo a disposizione dei cittadini e dei turisti, per rendere facile e comoda la sosta nella nostra città"

generica

Al via da oggi, venerdì 5 agosto, in tutte le aree di sosta a strisce blu, il nuovo servizio di pagamento, gestito, per il Comune di Luino, dalla società Ecoparking.

L’innovazione e la digitalizzazione dei servizi sono tra i principali obiettivi che si è posta questa Amministrazione.

«I nuovi parcometri rappresentano un’opportunità in più che mettiamo a disposizione dei cittadini e dei turisti, per rendere facile e comoda la sosta nella nostra città – spiega l’assessore Ivan Martinelli – Come dichiarato dal titolare della ditta Ecoparking, l’attivazione sarà progressiva su più livelli e opzioni di pagamento, fino all’attivazione integrale del servizio».

Si inizierà da subito con la modalità di pagamento a monete. Nei giorni a seguire saranno attivate le app per garantire il pagamento mediante smartphone e successivamente, conclusi gli adempimenti burocratici necessari, saranno attivati i pagamenti contactless e con carta di credito.

La società Ecoparking avvierà fin da subito i colloqui per reclutare il personale addetto al controllo della sosta, come determinato recentemente da apposito avviso pubblico per il Comune di Luino, comunicato nei giorni scorsi.

Infine, con il servizio a regime sarà proposto anche l’utilizzo di specifici palmari di ultima generazione con annesse stampanti termiche che consentiranno di emettere ticket direttamente all’utente. E ancora, in riferimento alle molteplicità di pagamento la società utilizzerà anche schede parcheggio prepagate da distribuire alle attività commerciali affinché vi sia il massimo coinvolgimento della cittadinanza.

Pubblicato il 05 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore