Quantcast

Comune e Protezione Civile puliscono il fondo dell’Acquanegra a Travedona Monate

Il letto del fiume che attraversa il centro del paese è secco da tempo. Sindaco, vicesindaco e volontari hanno colto l'occasione per liberarlo da erbacce e sporcizia

acquanegra pulizia

Una giornata sotto il sole per pulire il letto del fiume Acquanegra, ormai secco da tempo, che attraversa il centro paese. È successo a Travedona Monate domenica 31 luglio, dove il sindaco Laura Bussolotti, il vicesindaco Stefano Giuliani e i volontari della Protezione Civile hanno liberato il canale dalle erbacce e dai rifiuti che se ne erano impossessati.

acquanegra pulizia

L’Acquanegra è l’emissario del Lago di Monate. Il fiume attraversa i paesi di Travedona Monate e Ispra, per poi sfociare nel Lago Maggiore. Anche se a causa del caldo e della siccità è asciutto, l’Acquanegra per questo motivo contribuisce a rendere le acque del Lago di Monate pulite, portandosi via eventuali inquinanti.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore