Fermato a Ligornetto con quasi mille sigari di contrabbando
Un cittadino cinese residente in Italia è stato fermato dall'Ufficio federale della dogana. La merce sequestrata ha un valore di oltre 30mila franchi
I collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini del Canton Ticino (UDSC) hanno fermato martedì scorso – 12 luglio – un’auto nei pressi del valico di Ligornetto con a bordo 926 sigari che non erano stati dichiarati né sdoganati. Il valore della merce supera i 30 mila franchi.
L’uomo a bordo di un minivan con targhe italiane, un cittadino cinese residente in Italia, ha dovuto lasciare un deposito cauzionale di 4’800 franchi in attesa che venga commisurata la multa.
La merce è stata sequestrata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.