Cinque pietre d’inciampo a Luino
Le Pietre d’Inciampo sono dedicate ad Aurelio Moro, Guglielmo Satriani, Bruno Balzarini, Orlando Vischi e Vittorio Lupano, deportati varesini assassinati nei campi di sterminio
Il Comitato Onoranze ai Caduti del San Martino e l’Anpi Provinciale Varese presentano le Pietre d’Inciampo dedicate ad Aurelio Moro, Guglielmo Satriani, Bruno Balzarini, Orlando Vischi e Vittorio Lupano, deportati varesini assassinati nei campi di sterminio.
L’evento, patrocinato da Provincia di Varese e dal Comune di Luino, i, collaborazione con ANPI Sezione Luino, si terrà giovedì 28 aprile a partire dalle ore 8.30 con ritrovo davanti al Municipio.
Parteciperanno Ester Maria De Tomasi, Presidente Provinciale ANPI Varese; Emilio Rossi, Presidente ANPI Sezione Luino; Francesca Boldrini, Ricercatrice Storica; Enrico Bianchi, Sindaco del Comune di Luino; Antonella Sonnessa, Assessore del Comune di Luino, Simone Longhini, Consigliere Provinciale delegato all’Inclusione Sociale, all’Istruzione e Formazione, alle Politiche del Lavoro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.