Contini, (Fdi), “Indignato” per le condizioni del Sociale di Luino
Così l'ex consigliere comunale: “Vedere sabato sera il Cinena Teatro Sociale chiuso, tutto spento e con uno striscione sul balcone piegato su stesso mi ha dato un senso di profonda tristezza"
«Vedere sabato sera il Cinena Teatro Sociale chiuso, tutto spento e con uno striscione sul balcone piegato su stesso mi ha dato un senso di profonda tristezza. L’amministrazione comunale appare rassegnata alla decrescita infelice. È comunque lo stile di questa giunta: palazzo Verbania non illuminato con le persiane chiuse. Aiuola nel parco senza fiori. Cinema chiuso e spento». Lo afferma Mario Contini, ex consigliere comunale di maggioranza dell’amministrazione Pellicini e attuale Presidente Fdi Luino.
«Mi chiedo: ma perché questo disamore per città?», continua Contini. «Questo arrendersi alle minime difficoltà? Anche le parole di Federico Crimi di qualche giorno fa fanno riflettere: si sta disperdendo anche quel patrimonio incredibile dell’archivio Sereni, che le amministrazioni Mentasti e Pellicini avevano esaltato. Spero davvero in una inversione di rotta, ma credo che fino al 2025 vi siano poche speranze».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.