Quantcast

Un fondo per ampliare le cure psicologiche in Lombardia, la mozione passa in aula

È questo il contenuto della mozione presentata dal Consigliere del Gruppo Misto Niccolò Carretta e approvata all’unanimità

consiglio regionale

“Avviare sperimentazioni per l’introduzione dello psicologo delle cure primarie nei servizi offerti dagli erogatori pubblici e privati accreditati oltre che nelle equipe di medicina territoriale; prevedere un Fondo regionale dedicato all’accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico per giovani e fasce più fragili della popolazione; favorire l’inserimento delle psicologhe e degli psicologi nei presidi territoriali – Case della Comunità”. È questo il contenuto della mozione presentata dal Consigliere del Gruppo Misto Niccolò Carretta e approvata all’unanimità dall’Aula del Consiglio regionale.

Il documento fa un ampio richiamo all’aumento del bisogno di benessere psicologico anche in relazione agli effetti della pandemia, oltre a ricordare come il Coordinamento Nazionale per la Salute Mentale abbia richiamato più volte l’attenzione delle istituzioni sulla necessità “di rafforzare la rete dei Servizi Pubblici”. Soddisfatto il promotore: “Il sostegno unanime registrato – ha detto Carretta – è un fatto significativo. Ora al lavoro per un percorso legislativo che sia rapido e utile per raggiungere l’obiettivo”.

Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore