Quantcast

L’hub vaccinale di Rancio Valcuvia resterà aperto fino ad aprile

Lo ha confermato il presidente della comunità montana Valli del Verbano Simone Castoldi. Prime dosi, richiami e “booster“

Il centro vaccinale di Rancio Valcuvia

Posizione strategica, lungo l’asse di una strada principale. Grande capienza di parcheggi e accessibilità per un bacino di utenti che ammonta a oltre 80 mila persone.

E, non da ultimo, capacità organizzativa forte di una cerniera si aggancia fra pubblico e privato, cioè fra la componente sanitaria, l’esercito e le decine e decine – centinaia – di volontari che grazie alla loro opera hanno reso efficaci le campagne vaccinali nell’Alto Varesotto.

In pillole è questo l’hub vaccinale di Rancio Valcuivia, che rimarrà aperto non solo fino a fine anno coem annunciato dallo stesso presidente di comunità montana valli del Verbano Simone Castoldi, ma addirittura oltre l’inverno, fino ad aprile inoltrato.

La conferma arriva dal diretto interessato che è pure sindaco di Rancio Valcuvia, località scelta la scorsa primavera per far sorgere uno dei poli dei vaccini che hanno dato una spinta fondamentale alla campagna per l’immunizzazione dal Covid19.

Dunque l’hub rimarrà sempre aperto, fatta eccezione per le giornate di festività: battenti chiusi a Natale, Capodanno e primo dell’anno.

Per il resto dei giorni operatività garantita per continuare nelle vaccinazioni con dosi ordinarie e “booster“.

La tensostruttura di via provinciale si prepara dunque a reggere alla fase più dura dell’inverno.

Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore