Quantcast

“Cancro al seno, dalla prevenzione alla cura”, se ne parla a Palazzo Verbania di Luino

Ne parlano la professoressa Francesca Rovera e la dottoressa Linda Bascialla. L'assessore Elena Brocchieri: "Siamo contenti di poter trattare un argomento che direttamente o indirettamente coinvolge molte persone"

luino generiche

Con l’obiettivo di sensibilizzare sulla malattia ed educare alla prevenzione, invitando le donne a monitorare in modo costante la propria salute, il Comune di Luino ha promosso un incontro dal titolo “Cancro al senso, dalla prevenzione alla cura”.

Nella tarda serata di domani, giovedì 2 dicembre alle ore 18:00, la professoressa Francesca Rovera, direttrice del Centro di ricerche in Senologia dell’Università dell’Insubria e responsabile della Breast Unit Asst dei Sette Laghi di Varese e la dottoressa Linda Bascialla, medico oncologo presso Asst dei Sette Laghi, saranno ospiti nella Sala Reale di Palazzo per parlare di prevenzione e cura di cancro al seno.

«Siamo contenti di poter trattare un argomento che direttamente o indirettamente coinvolge molte persone – sostiene l’assessore alle politiche sociali Elena Brocchieri – e ci sembra molto importante poter parlare di prevenzione. Ringraziamo l’associazione LILT per la preziosa collaborazione – continua – che pone le basi per poter sviluppare progetti futuri».

Sarà possibile presenziale alla serata muniti di green pass, prenotando con una mail agli indirizzi
cultura@comune.luino.va.it o infopoint@comune.luino.va.it o seguire con collegamento streaming
sul canale civicam del comune di Luino.

Pubblicato il 01 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore