Quantcast

Saletta riservata per i no green pass. A Marchirolo chiusi due ristoranti orientali

I carabinieri hanno multato 16 clienti. In totale elevate sanzioni per 100mila euro, anche per altre gravi violazioni, e disposta la chiusura dei locali per 5 giorni

green pass

Venerdì sera i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Luino e della stazione di Marchirolo hanno controllato alcuni ristoranti per verificare il rispetto della normativa vigente in tema di contenimento del Covid-19 e, soprattutto, il possesso della certificazione verde per gli avventori.

Coadiuvati dal nucleo Ispettorato del lavoro e degli ispettori della direzione provinciale, i carabinieri hanno sottoposto a verifica due ristoranti orientali di Marchirolo rilevando una serie di violazioni. In entrambi i casi, venivano fatti accedere dei clienti sprovvisti di certificazione verde in una parte del ristorante allestita e a loro riservata.

Persino uno dei titolari è risultato sprovvisto del green pass mentre 16 sono stati gli avventori multati perché privi della certificazione verde. Sono state inoltre riscontrate altre gravi violazioni, tra cui la presenza di 5 lavoratori in nero, uno di loro addirittura clandestino sul territorio nazionale. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 100 mila euro e disposta la chiusura dei ristoranti applicando la sospensione temporanea dell’attività per i prossimi 5 giorni. Proseguono invece gli accertamenti per verificare se, tra le persone controllate, vi siano irregolari posizioni in tema di percezione del reddito di cittadinanza.

Pubblicato il 27 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore