Quantcast

Addio don Domenico, uno degli ultimi sacerdoti valcuviani e decano del clero della diocesi di Como

Aveva 96 anni e fu ordinato sacerdote 72 anni fa. Venerdì i funerali nella chiesa di canonica a Cuveglio

orino generiche

Era uno degli ultimi preti nati in Valcuvia e se n’è andato martedì, don Domenico Clivio, che già dal cognome mette la firma geografica della sua provenienza: Orino e la Valcuvia.

Riporta la pagina facebook de “Il settimanale” della diocesi di Como: «Aveva compiuto 96 anni lo scorso 8 ottobre, don Domenico Clivio, decano del clero della diocesi di Como. Si è spento ieri sera, nella Casa di riposo dove si era ritirato. Nativo di Orino, fu ordinato sacerdote 72 anni fa, il 26 giugno 1949.Vicario a Camerlata (fino al 1950), don Clivio fu vicario a Cadorago (fino al 1954), poi per due anni cappellano dell’ospedale di Gravedona, quindi vicario della parrocchia di Sant’Agata a Como (dal 1956 al 1962), parroco di Crebbio (Lc) fino al 1971 e poi, per 31 anni, parroco di Brenta».

Questa sera, 25 novembre, con inizio alle 20.30, la preghiera del Santo Rosario nella chiesa del convento di Azzio.

Il funerale di don Domenico verrà celebrato venerdì 26 novembre alle ore 14.00 nella chiesa parrocchiale di Canonica di Cuveglio. Lo stesso giorno, alle ore 15.30, seguirà una Santa Messa di suffragio nella chiesa di San Lorenzo ad Orino, paese nel cui cimitero la salma verrà tumulata.

Necrologie

di
Pubblicato il 25 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore