Quantcast

Lavori in autostrada, chiusure e limitazioni su A8 Milano-Varese e A26

A partire da martedì una serie di lavori notturni richiedono un po' di attenzione

lavori autostrada notte

Nuova serie di limitazioni al traffico e chiusure sull’autostrada A8 e negli allacciamenti ad A4 e A26 per Genova/Gravellona Toce.

Le limitazioni sulla A8 e sulla A26

Sulla A8 Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 23:00 di martedì 16 alle 5:00 di mercoledì 17 novembre, per chi percorre la A8 Milano-Varese e proviene da Varese, sarà chiuso l’allacciamento sulla Diramazione Gallarate-Gattico, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

-dalle 23:00 di martedì 16 alle 5:00 di mercoledì 17 novembre sarà contestualmente chiuso, sulla Diramazione Gallarate-Gattico, il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 Milano-Varese e Besnate, in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Di conseguenza, il traffico verrà obbligatoriamente deviato sulla A8 verso Varese dove potrà uscire allo svincolo di Cavaria o di Solbiate Arno, percorrere la SP26 e rientrare, sulla Diramazione Gallarate-Gattico, alla stazione di Besnate;

-dalle 23:00 di mercoledì 17 alle 5:00 di giovedì 18 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, in direzione di quest’ultima. Si precisa che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata sia verso la A8 sia in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Inoltre, sarà contestualmente chiuso, per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, il ramo di allacciamento sulla A8, in direzione di Varese.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-verso Milano: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, proseguire sulla SP26 verso Milano e sulla SS33 del Sempione ed entrare, sulla A8 Milano-Varese, alla stazione di Gallarate, al km 30+000;
-verso Varese: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, immettersi sulla SP26 verso Varese ed entrare, sulla A8 Milano-Varese, allo svincolo di Solbiate Arno al km 35+700.
In alternativa alla chiusura della stazione di Besnate, in entrata verso la A26, si consiglia di entrare alla stazione di Sesto Calende Vergiate, al km 12+100 della stessa Diramazione Gallarate-Gattico.

Chiusura di un tratto della A26 direzione Milano

Sulla A26 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, in orario notturno, dalle 23:00 di giovedì 18 alle 5:00 di venerdì 19 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende Vergiate, verso la A8 Milano-Varese.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, percorrere la SS32 e la SS33 del Sempione verso Milano e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate.

Chiusura allacciamento A4-A8

Sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

Sulla A4 Milano-Brescia, dalle 21:00 di martedì 16 alle 5:00 di mercoledì 17 novembre, sarà chiuso l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, per chi proviene da Brescia ed è diretto verso Varese.
In alternativa, uscire allo svincolo di Milano Viale Certosa e rientrare dallo stesso in direzione Varese.

Sulla A8 Milano-Varese, nelle due notti consecutive di mercoledì 17 e giovedì 18 novembre, con orario 22:00-5:00, sarà chiuso l’allacciamento con la A4, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia.
In alternativa, uscire allo svincolo Fiera sulla A8, seguire le indicazioni per Monza lungo la A52 Tangenziale nord di Milano e rientrare sulla A4 allo svincolo di Sesto San Giovanni.

Sulla A4 Milano-Brescia, dalle 22:00 di giovedì 18 alle 5:00 di venerdì 19 novembre, sarà chiuso lo svincolo di Milano Viale Certosa, in entrata verso Brescia.
In alternativa, immettersi sulla A8 Milano-Varese, uscire dallo svincolo Fiera di Milano, seguire indicazioni per Monza lungo la A52 Tangenziale nord di Milano e rientrare sulla A4 allo svincolo di Sesto San Giovanni.

Sulla A4 Milano-Brescia, dalle 22:00 di venerdì 19 alle 6:00 di sabato 20 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Milano Viale Certosa, verso Torino.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-anticipare l’uscita allo svincolo di Sesto San Giovanni, immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano in direzione di Rho e immettersi sulla A8 Milano-Varese dallo svincolo di Fiera Milano;
-dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, immettersi sulla S.P.35 Milano-Meda, invertire il senso di marcia allo svincolo di Erba Vecchia Valassina, immettersi sulla Tangenziale nord in direzione Rho e rientrare sulla A8 allo svincolo Fiera di Milano.

Ancora sulla A4, dalle 21:00 di venerdì 19 alle 6:00 di venerdì 20 novembre, sarà chiusa l’area di servizio “Novate nord”, situata nel tratto compreso tra Cormano e l’allacciamento con la A8, verso Torino.

Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore