Quantcast

Altri vandalismi alla stazione di Luino contro le carrozze della “Verbano Express”

L'associazione chiede aiuto a chiunque abbia visto o sentito qualcosa: “Siamo veramente esasperati"

luino generiche

Prima estintori aperti e disastro nelle carrozze storiche utilizzate per tante attività ricreative della Verbano Express. Poi sassaiole e vetri rotti.

Oggi ancora disordine e vandalismi con sedili diventi e altri danni.

luino generiche

La denuncia dei responsabili della Verbano Express, associazioni di cultori di treni storici e viaggi a tema che propone diverse attività al pubblico luinese e non rilancia con un messaggio di “sos“ rivolto all’opinione pubblica dopo l’ennesimo vandalismo:

È una tiepida giornata di ottobre, e come di consueto ci siamo trovati per portare avanti i lavori di manutenzione e la preparazione dei nostri veicoli per il prossimo viaggio, quando ci siamo accorti di aver subìto per l’ennesima volta danneggiamenti alle nostre carrozze da parte dei soliti ignoti: nuovamente vetri rotti, nuovamente danni alle poltrone, nuovamente lavori da rifare.

Non troviamo più parole per esprimere i sentimenti che ci travolgono, sicuramente fra i tanti troviamo sconcerto, rabbia, frustrazione, voglia di giustizia e allo stesso tempo voglia di chiudere tutto.
Siamo veramente esasperati: così tante energie, così tanto tempo, così tanti soldi spesi per questa associazione vanificati da un gruppo di personaggi privi di rispetto e senza il benché minimo barlume di educazione.
Rinnoviamo quindi il nostro invito alla popolazione, ai nostri vicini, come anche alle Forze dell’Ordine nell’aiutarci a porre fine a questa gratuita distruzione di veicoli storici, amorevolmente curati dai volontari della Associazione Verbano Express.
Chiediamo a tutti di segnalare eventuali movimenti e/o rumori sospetti a noi e alla Polizia o ai Carabinieri di Luino.
Abbiamo valutato già da molto tempo l’opzione di un impianto di videosorveglianza oppure di una vigilanza, ma purtroppo sarebbero costi assolutamente troppo elevati per l’Associazione.

Pubblicato il 25 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore