Quantcast

A Casalzuigno nuovi autori per le casette dei libri

Appuntamento per sabato 23 ottobre, dalle 15:30 ad Arcumeggia con Maurizio Miozzi e Marilena Passera per un incontro dedicato alla Val Veddasca

L\'inaugurazione della casetta dei libri

Casalzuigno paese dei libri. Sono tre le casette collocate dell’amministrazione comunale in diversi luoghi del piccolo borgo della Valcuvia e utilizzate per permettere ai cittadini di prendere in prestito dei volumi di vario genere.

Una sorta di biblioteca fai da te che permette a grandi e piccini di scoprire romanzi, manuali d’arte, fumetti e tanto altro. Le casette sono state posizionate nel centro del paese, una nel parco vicino a palazzo comunale e una vicino alla scuola elementare. La terza casetta invece, ha trovato casa ad Arcumeggia, nel “paese dipinto” a pochi km dal centro.

“Leggere per sognare”, questo il nome del progetto, è nato per incentivare la lettura. I libri sono stati donati dai cittadini che li hanno messi a disposizione di tutti. E non è tutto. Oltre alle casette, l’amministrazione sta organizzato una serie di iniziative e incontri con scrittori.

Dopo la presentazione del libro “Due come noi” di Laura Valera, svolta il 9 ottobre, si terrà un altro evento: sabato 23 ottobre alle ore 15:30 ad Arcumeggia (sede della Proloco – Via Nuvoloni), Maurizio Miozzi converserà con Marilena Passera in merito alle vicende storiche di tutti i paesi della Val Veddasca con particolare riferimento alla capacità di saper vivere in un territorio isolato e spesso ostile.

Le casette accoglieranno poi i libri autografati dagli scrittori. Dopo la presentazione del loro lavoro, lasceranno una copia del volume in una delle casette, arricchendo la biblioteca “itinerante” del paese.

(Foto di repertorio) 

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore