Quantcast

I consiglieri della Lega di Luino propongono un “ospedale di comunità”

Chiesto ed ottenuto un incontro con il direttore Ats Insubria Lucas Maria Gutierrez. “La proposta riguarda il potenziamento delle cure intermedie“, afferma il consigliere regionale Monti

Maltempo all'ospedale di Luino

Verificate le opportunità offerte dal PNRR e con il prezioso supporto della ex consigliere provinciale Giovanna Ballinari, i consiglieri comunali #luinesi Casali e Cataldo hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il direttore Ats Insubria Lucas Maria Gutierrez, per promuovere l’istituzione presso il presidio di Luino di un “ospedale di comunità” che risulta essere una preziosa risorsa per la popolazione delle valli del luinese, in ragione anche delle caratteristiche della stessa ( vasto territorio, alta percentuale di soggetti cronici e anziani).

I due consiglieri hanno richiesto inoltre l’istituzione di una “casa della comunità”, altra importante opportunità per la medicina del territorio, chiedendo di inserirla in una stretta collaborazione col presidio ospedaliero nella progettazione della “cittadella della salute”.

«Ringrazio i due consiglieri per lo spunto fornito che risulta prezioso per dare vita ad una progettazione che sia perfettamente aderente ai bisogni del territorio e possa garantire risposte adeguate ed efficienti» dichiara il direttore ATS Gutierrez.

Emanuele Monti Presidente Commissione sanità Regione Lombardia valuta «positivamente la proposta di avere un potenziamento delle cure intermedie sul nosocomio di Luino, è una proposta concreta che coglie l’occasione offerta dalla riforma sanitaria regionale che in questi mesi verrà approvata dal consiglio regionale lombardo».

Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore